Gli Speciali

Speciale 08
Melograno Mela Lime

Lotta alle malattie cardiache e ai danni al cervello: questi sono solo alcuni dei benefici che possono essere ricollegati al melograno. Inoltre questo frutto contribuisce a nutrire e ringiovanire la pelle, aumentando la rigenerazione delle cellule, combattendo così i segni dell’invecchiamento.

VP-Num-01

Azione
antiossidante ed
immunostimolante

Il succo di Melograno è un potente protettore dai radicali liberi, grazie all’apporto di Selenio, e un importante sostegno del nostro sistema immunitario che viene rinforzato e messo in grado di rispondere al meglio agli attacchi di batteri e virus.

VP-Num-02

Proprietà antinfiammatorie
gastro-intestinali

L’apporto dei suoi Polifenoli fa sì che il Melograno può avere un valido effetto di contrasto delle infiammazioni a carico delle mucose gastriche ed intestinali, essendo così utile verso coliti e gastriti.

VP-Num-03

Utile a ridurre il colesterolo
e i trigliceridi

Importante la sua azione rigenerante e protettiva nei confronti del fegato e per la migliore metabolizzazione dei grassi. Esistono evidenze per cui il succo di Melograno, grazie al suo basso indice glicemico, può essere d’aiuto negli scompensi pancreatici della glicemia.

VP-Num-04

Effetto disintossicante

Il consumo regolare di succo di Melograno può avere un’azione di disintossicazione molto profonda ed in grado di supportare il fegato e i reni in caso di intossicazioni, chemioterapie; è utile per migliorare l’aspetto della cute, dei capelli e delle unghie.

VP-Num-05

Azione antidegenerativa

Sono numerose le evidenze sperimentali scientifiche che paiono evidenziare attività di protezione nella prevenzione di diversi stati degenerativi cellulari specie a carico di prostata, colon, fegato, pancreas, stomaco, polmone, mammella, pelle.

Speciale 08
Mirtilli Mela Ananas

I mirtilli sono potenti antiossidanti naturali, ovvero riescono a contrastare i radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cellulare. Il mirtillo ha anche ottime proprietà antinfiammatorie, è capace di agire sull’attività dell’intestino sgonfiando, sfiammando e contribuendo alla sua regolare motilità.

Speciale 13
Cocco Mela Ananas

Il cocco è molto ricco di potassio e, grazie alla sua composizione, è utile nel risolvere i problemi gastrointestinali e nel depurare l’organismo.
Il cocco contiene anche acido laurico, una sostanza che favorisce lo sviluppo del cervello; il cocco aiuta inoltre a mantenere in salute il sistema immunitario ed ha effetti benefici sul sistema nervoso.